Comunismo - Scintilla Rossa

Palestina

« Older   Newer »
  Share  
Antropius
view post Posted on 25/10/2011, 18:40




CITAZIONE
:woot:
E'esattamente quello che ci vuiol far credere la borghesia imperialista
A questa tua affermazione credo che Marx si stia rivoltando nella tomba.

Allora per te questo a cosa è dovuto? Compagno, non aver paura di condividere il tuo sapere con gli altri e sputa il rospo. L'informazione non corrotta, anche sulla rete, è difficile da trovare, è naturale che la gente possa farsi idee sbagliate. Tu che sembri più esperto nel trovare fonti di informazioni "pure" dovresti aiutare me a capire bene la situazione, no?

Ringrazio Klim per la sua ottima idea. Che sia difficile a noi non deve importare, dopotutto la sola realizzazione di una rivoluzione non è cosa da poco.
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 18:42
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,573
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Te tocca studià! :P
 
Top
Klim Voroshilov
view post Posted on 25/10/2011, 18:46




Più che dalle religioni, è la legge economica fondamentale del capitalismo contemporaneo (legge del plusvalore + tendenza al profitto massimo) a determinare la politica imperialista israeliana e americana.

L'economia è l'aspetto principale della contraddizione, la religione e l'ideologia sionista sono un aspetto derivato che funge da "giustificazione" dell'imperialismo.
 
Top
_GargiulotH_
view post Posted on 25/10/2011, 19:59




CITAZIONE
il modello filo-comunista di israele

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAAAAAAA :lol:
 
Top
view post Posted on 1/11/2011, 16:25

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


il terrorismo dell’entità sionista uccide ancora (dal blog di proletari comunisti)

Nella striscia di Gaza, in particolare a Rafah e Khan Younis, droni ed F-16 dell’aviazione dell’entità sionista hanno condotto diversi raid compiendo massacri e seminando il terrore tra la popolazione già stretta nella morsa dell’assedio. Tra ieri e oggi hanno ucciso nove palestinesi nella Striscia. C’è stata anche un’incursione di carri armati. Tra le vittime anche comandanti militari delle brigate al-Quds. Adesso è in corso un tregua con la mediazione dell’Egitto.
E’ questo il vero volto dell’entità nazisionista che, mentre è costretta a liberare centinaia di prigionieri palestinesi, allo stesso tempo li cerca per colpirli ed ucciderli.
Intanto nulla è cambiato per i prigionieri rimasti nelle galere dell’entità sionista: per alcuni, come Saadat, è stato prolungato l’isolamento per un altro anno mentre l’entità sionista permette la diffusione dell’offerta di taglie da parte di alcuni familiari sionisti sui palestinesi liberati.

(non riconoscendo io l’esistenza del preteso stato di Israele, ho sostituito tutti i termini che richiamano tale sedicente nazione con il nome di entità sionista e derivati).

(da pennatagliente 30.10.2011)
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:21

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


AL MARTIRE FARIS ODEH


odehfaris




Faris Odeh (1985-2000) é il vero simbolo della resistenza palestinese.
In questa foto,scattata da un fotoreporter dell'Associated Press il 29 ottobre 2000 e che ha fatto il giro del mondo, si vede Faris Odeh in piedi da solo di fronte a un carro armato israeliano con una pietra in mano e il braccio piegato indietro per lanciarla. Dieci giorni dopo, il 9 novembre, nel secondo mese dell'Intifada di Al-Aqsa, Faris Odeh viene massacrato dai soldati ebrei nei pressi del Valico di Karni nella Striscia di Gaza.

Per ricordarlo anche qui su SR nell'anniversario della sua morte (9 novembre)

www.youtube.com/watch?v=Ra6ICxcm2aI

 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 21:42

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Esattamente 7 anni fà l'11 Novembre del 2004 ci lasciava Yasser Arafat il simbolo della Resistenza Palestinese che lottò per decenni contro l'Apartheid e l'Occupazione Israeliana . .....Yasser Vive —
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2011, 18:33

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


M.O.: la bandiera palestinese sventola da oggi all'Unesco

PARIGI- Questa mattina al quartier generale dell’Unesco a Parigi è stata issata la bandiera palestinese, la 195° tra quelle dei Paesi già membri dell’organizzazione. Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas. “Questo è un momento storico – ha detto Abbas – un buon augurio e l’inizio dell’accesso dello Stato palestinese nelle organizzazioni internazionali” L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’istruzione, la scienza e la cultura, è stata la prima agenzia dell’Onu a riconoscere la Palestina come stato membro.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2011, 18:36

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Soldati israeliani picchiano un bambino a Gerusalemme. Due palestinesi arrestati

12.12.2011

Al-Quds (Gerusalemme) - Wafa'. Ieri le forze d'occupazione israeliane hanno picchiato pesantemente un bambino gerosolimitano di 8 anni nel cortile di Bab al-'Amoud (Porta di Damasco), uno dei principali ingressi alla città vecchia di al-Quds (Gerusalemme).
Il gesto ha suscitato la rabbia dei palestinesi presenti, i quali hanno risposto attaccando i soldati. Nello scontro sono rimasti feriti due palestinesi.
Giunti i rinforzi israeliani, è stato eretto un posto di blocco militare sulla strada per impedire l'accesso alla città vecchia e al cortile di Porta di Damasco.
I soldati israeliani si sono poi dati all'inseguimento di alcuni giovani palestinesi, arrestandone uno.
 
Web  Top
E.C.
view post Posted on 5/1/2012, 00:25




QUOTE
L'informazione non corrotta, anche sulla rete, è difficile da trovare, è naturale che la gente possa farsi idee sbagliate.

Compagno, non si tratta qui di informazione manipolata o distorta, ma di mancanza d'analisi marxista della storia.
La religione è un fattore sovrastrutturale, e come tale non è mai causa diretta di una guerra. ;)

Edited by E.C. - 5/1/2012, 03:32
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 18:10

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Quei bambini legati mani e piedi ad una sedia

TOMMASO CALDARELLI
24 gennaio 2012

Nelle carceri di Israele i piccoli palestinesi vengono rinchiusi e maltrattati: ne parla il Guardian in un reportage

Ci sono foto, ci sono testimonianze e documenti. Ed anni di lavoro che rivelano uno scorcio probabilmente inatteso, un ritratto a tinte forti direttamente dalle prigioni dello stato di Israele, dove a subire trattamenti inaccettabili secondo tutte le associazioni non governative che si occupano della loro tutela sono i bambini. Bambini palestinesi accusati per reati relativamente non gravi, soprattutto in medio oriente, e resi oggetto di violenze al limite della barbarie, di pestaggi e di maltrattamenti, contro ogni procedura legale, privati di ogni diritto minimo peraltro riconosciuto dallo stesso stato di Israele.

CONDIZIONI TREMENDE – E’ un servizio esclusivo del Guardian ad aver messo insieme testimonianze, documenti, rapporti e studi per realizzare un reportage andato online proprio ieri. Tutto, o quasi tutto, gira intorno alla prigione di Al Jalame, nel nord del paese con la stella di Davide. “Pavimento sporco, un bagno turco, nessuna finestra”, scrive Harriet Sherwood, corrispondente dalla striscia di Gaza, descrivendo la cella 36: “Il passaggio del cibo garantito da una piccola porticina è l’unica cosa che segna il tempo, dividendo il giorno dalla notte”. In queste prigioni sono tenuti i bambini che le forze di polizia e giudiziarie dello stato di Israele hanno preso in custodia, e hanno sbattuto in galera ben prima che qualsiasi accusa a loro carico venisse confermata. “La maggior parte di loro è accusata di aver tirato pietre ai soldati o ai coloni; alcuni, di aver tirato qualche bottiglia molotov; qualcun altro, è dentro con accuse più serie come di essere collegato ad organizzazioni militanti o di aver usato armi”. Per tutti, racconta il Guardian, la via d’uscita è una sola: “La camera degli interrogatori”, dove, “ammanettati mani e piedi ad una sedia”, ai bambini viene chiesto praticamente tutto ciò che sanno, compreso ciò che fanno “i propri vicini, i propri amichetti, i propri parenti”, quel che gli piace fare, quali siano le loro abitudini. Parliamo di molti, molti bambini arrestati ogni anno, “fra i 500 e i 700″, i più accusati di assalti con lanci di pietre. Ci sono testimonianze giurate, riporta il Guardian, di “almeno 426 minori detenuti nel sistema giudiziario israeliano”.

qui continua l'articolo e si trova il video
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2012, 22:07

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


1323t


 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:11

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


anche in italia..."Ancora una volta, così come in Palestina tra i palestinesi, il modello di repressione sionista si vede esportato in gran parte del resto del mondo!" -qui-
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2012, 14:11

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Perquisizioni e invasioni militari all’alba nella Cisgiordania occupata

22.02.2012

Cisgiordania occupata – InfoPal. Irruzioni e perquisizioni a tappeto hanno svegliato anche questa mattina i palestinesi di Janaba, villaggio a sud di al-Khalil (Hebron). Abitazioni, tende e baracche adiacenti al Muro d’Apartheid voluto da Israele in Palestina sono state prese d’assalto dai militari d’occupazione. E’ la terza operazione di questo genere contro questi palestinesi nel mese in corso.

A Fahmah (Jenin) bullzoder e veicoli militari israeliani sono arrivati intorno alle quattro del mattino, ore locali, e hanno spianato tutto quanto hanno incontrato per strada tra cui pozzi mentre hanno tirato già anche il muro di un’abitazione.
Poi, si sono addentrati fino a una zona archeologica palestinese deturpando il paesaggio.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 14:25

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


ISRAELE USA LE BOMBE AL FOSFORO A GAZA

Israele usa bombe a grappolo al fosforo bianco. Si tratta di armi che in base alla Convenzione di Ginevra e ai relativi protocolli internazionali del 1980 non possono essere utilizzate contro la popolazione civile e in aree densamente popolate.

Dell’impiego massiccio di queste bombe, con il loro caratteristico effetto tracciante simile a un fuoco d’artificio, se viste da lontano, esiste una vasta documentazione fotografica nei reportage delle principali agenzie del mondo che arrivano in questi giorni dalla Striscia di Gaza.

A parlarne, a denunciarne l’uso durante l’avanzata terrestre dell’esercito israeliano dopo aver visto queste foto, sono stati soprattutto i blogger. Una denuncia che corre sul web da un capo all’altro del mondo ma che finora non ha trovato finora molto spazio sulle pagine dei giornali cartacei. Se ne parla però su alcuni forum di quotidiani inglesi, da "The Guardian" al "Times" di Londra.

Il capitano Ishai David, portavoce dell’esercito israeliano, si è comunque preoccupato di rispondere ai dubbi, affermando che «Israele usa munizioni che sono accettate dalle leggi internazionali». Lo stesso "Times" ha ricordato che le bombe a grappolo – a conchiglia, shells, si chiamano in inglese – al fosforo bianco non sono illegali se usate solo come proiettili traccianti per indicare la direzione e coprire l’avanzata delle truppe terrestri. Gli inglesi lo sanno bene perché le hanno utilizzate con questo escamotage in Iraq.

I dubbi sulla liceità di questi bombardamenti al fosforo però restano tutti. Anche in considerazione del fatto che Tel Aviv ha dapprima negato ma alla fine ammesso di aver usato armi illegali come le cluster bombs durante la guerra nel Sud del Libano, nell’estate di tre anni fa.

Alcuni esperti militari britannici intervistati in forma anonima dal "Daily Mail" sostengono che sia assai dubbia la liceità dell’impiego di queste armi anche come «cortina fumogena» in una zona tra le più densamente popolate del pianeta qual è la Striscia di Gaza. E sostengono che ci troveremmo di fronte ad un pesante crimine di guerra.

«Se fosse provato l’utilizzo di bombe al fosforo verso postazioni civili densamente popolate Israele potrebbe essere chiamata risponderne davanti al tribunale dell’Aja», ha detto al "Times" Clarles Heyman, tenente colonnello dell’esercito britannico.

Poi ci sono le foto che circolano in Rete di bambini uccisi nei bombardamenti su Gaza. Foto raccapriccianti che vengono da siti arabi, probabilmente legati ad Hamas. I bambini morti hanno i volti, la testa completamente nera, sembrano ustionati ma hanno i lineamenti ancora visibili e il resto del corpo quasi intatto. Cadaveri simili a quelli che si sono visti durante la guerra in Libano.

Nei blog circola poi la denuncia di un operatore sanitario di un ospedale della Striscia di Gaza. Si chiama Jawad Najem. E dice di essersi trovato di fronte a centinaia di persone con ferite da bombe al fosforo. «Sono arrivati tutti domenica», il giorno dell’attacco terrestre dei soldati di Tshal.

Ahmed Al Dabba, un ragazzo di 26 anni che vive nella parte orientale della Striscia ha postato il suo racconto delle prime ore dell’attacco, quando ancora funzionavano le reti telefoniche e telematiche ora tagliate. Racconta di essere salito sul tetto della sua casa non lontano dal valico di Karni e di aver visto centinaia di bombe a conchiglia al fosforo bianco lanciate nella notte. «Ne ho contate almeno duecento in un’ora, purtroppo non sono riuscito a vedere bene gli obiettivi che venivano colpiti».

(ARTICOLO+FOTO)
 
Web  Top
579 replies since 27/6/2011, 17:01   11533 views
  Share