Comunismo - Scintilla Rossa

L'imperialismo si organizza in Libia

« Older   Newer »
  Share  
MDCCXCIII
view post Posted on 21/2/2011, 21:15




CITAZIONE (BrigataGaribaldi @ 21/2/2011, 19:31) 
CITAZIONE
Spero che almeno l'Eni e i suoi agenti dell' Ex Sismi aiutino il Colonnello.

per quale motivo?

MILANO, 21 febbraio (Reuters) - Gli scontri in Libia trascinano al ribasso la borsa di Milano, che reagisce in modo più deciso rispetto alle altre piazze europee.

"Il calo è maggiore perchè il nostro Paese è più esposto, rispetto ad altre nazioni", dice un trader. "Mi sembra però che le vendite siano state un po' troppo rapide e un po' troppo accentuate. C'è molta speculazione".

Di sicuro la situazione in Nord Africa pesa sui mercati europei, aggiunge.

Sotto pressione Eni (ENI.MI: Quotazione), Unicredit (CRDI.MI: Quotazione), che guida le vendite sugli altri bancari, e Impregilo (IPGI.MI: Quotazione).

L'indice FTSE MIb .FTMIB cede il 3,6%, l'Allshare .FTITLMS il 3,5%.

Volumi pari a circa 3,8 miliardi di euro.

* ENI perde il 5,1% a 17,43 euro a fronte dello stoxx europeo oil&gas in calo dell'1,3%. Un portavoce del gruppo ha detto che la produzione nel Paese continua e non ci sono cambiamenti rispetto alle ultime 24 ore. Il mercato teme un impatto sulla produzione, così come sulle forniture di gas dalla situazione nel paese. Giù tutta la galassia Eni: SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione) arretra dell'1,96%, mentre SNAM (SRG.MI: Quotazione) cede l'1,21%.

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/id...E71K25S20110221
 
Top
BrigataGaribaldi
view post Posted on 21/2/2011, 22:08




Scusa che sarebbe la "quarta sponda"??
Cmq è evidente il danno che per ora sta subendo l'Italia, ma anche gli altri paesi UE..
Però, ci sono due però:

1 - noi dobbiamo certamente acuire le contraddizioni dell'imperialismo e smascherarlo pubblicamente, cosa fondamentale.
Non dobbiamo però trasformarci in stampella dei "nostri" capitalisti..altrimenti facciamo da fanteria ad una o l'altra (dipende dai casi) fazione..saremmo semplici pedine da usare nei loro giochi di potere.
E non è questo il nostro compito.

2 - non sono sicuro che dietro alle rivolte libiche ci siano gli USA, almeno direttamente..sono convinto che gli USA così come l'UE stessero sfruttando la Libia abbastanza bene da non avere bisogno (per il momento) di un cambio di guardia...che poi cavalchino la situazione e ne approfittino è un altro discorso. Ma le differenze con la Tunisia e l'Egitto per me sono profonde..
 
Top
LudovicoPiero
view post Posted on 21/2/2011, 22:25




Mi è bastato sentire l'incipit de "L'Infedele" e la parte finale di Otto e mezzo per per avere l'ulteriore conferma di chi ci sia dietro le rivoluzioni.

 
Top
catilinario
view post Posted on 21/2/2011, 22:39




CITAZIONE (LudovicoPiero @ 21/2/2011, 22:25) 
Mi è bastato sentire l'incipit de "L'Infedele" e la parte finale di Otto e mezzo per per avere l'ulteriore conferma di chi ci sia dietro le rivoluzioni.

Non ho seguito. Cos'hanno detto?
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 22:42

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (BrigataGaribaldi @ 21/2/2011, 22:08) 
Scusa che sarebbe la "quarta sponda"??

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Italia...a_Quarta_Sponda
gli antimperialisti berlusconiani de facto hanno molta confusione in testa, citano Stalin e Balbo allo stesso tempo, ma alla prova dei fatti ideologicamente sono al 100% col secondo, avendo frainteso completamente il discorso del primo (che parla di movimenti di liberazione nazionale, ergo col caso libico c'entra meno di zero).
 
Top
LudovicoPiero
view post Posted on 21/2/2011, 22:47




vedo che mandano i rinforzi......
 
Top
MDCCXCIII
view post Posted on 21/2/2011, 23:04




CITAZIONE (BrigataGaribaldi @ 21/2/2011, 22:08) 
Non dobbiamo però trasformarci in stampella dei "nostri" capitalisti..altrimenti facciamo da fanteria ad una o l'altra (dipende dai casi) fazione..saremmo semplici pedine da usare nei loro giochi di potere.

E' un problema che non si pone, visto che noi non esistiamo e tanto meno possiamo fare da stampella ai nostri capitalisti.
E' un peccato perché io la stampella la farei volentieri se significasse sostenere una Libia sovrana e stabile.

CITAZIONE (amaryllide @ 21/2/2011, 22:42) 
CITAZIONE (BrigataGaribaldi @ 21/2/2011, 22:08) 
Scusa che sarebbe la "quarta sponda"??

gli antimperialisti berlusconiani de facto hanno molta confusione in testa, citano Stalin e Balbo allo stesso tempo

Sì, non avevo dubbi che una volta tanto avresti mostrato un po' di senso dell' humour.
 
Top
BrigataGaribaldi
view post Posted on 21/2/2011, 23:54




carre tu che valutazione dai dei fatti libici?
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 00:23
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,572
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (amaryllide @ 21/2/2011, 22:42) 
col caso libico c'entra meno di zero

Se invece della spocchia avessi usato la vista, avresti notato che si rispondeva ad un troschista su "l'anti-imperialismo".

CITAZIONE (BrigataGaribaldi @ 21/2/2011, 23:54) 
carre tu che valutazione dai dei fatti libici?

Aspetto di conoscere quali sono veramente i fatti libici.
 
Top
BrigataGaribaldi
view post Posted on 22/2/2011, 00:42




la situazione sta degenerando purtroppo...tra poco parla Gheddafi, speriamo bene
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 00:44

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (LudovicoPiero @ 21/2/2011, 22:47) 
vedo che mandano i rinforzi......

complottismo in servizio permanente, eh? Spiacente, ma chi cita Balbo non può incolpare il complotto demoplutogiudaico se gli si fa notare che l'ideologia della quarta sponda è fascista....
 
Top
cizikov
view post Posted on 22/2/2011, 00:59




ma ragazzi il ciclo di Gheddy era comunque ormai concluso, cazzo son 40 anni che era al potere il suo tempo ormai al tramonto in tutti i casi se non quest'anno entro pochi anni ci sarebbe dovuto per forza essere un cambio della guardia al vertice, certo nessuno si aspettava avvenisse così...io credo comunque che l'estabilishment politico attuale terrà le redini ma bisognerà vedere da che parte starà perchè il figlio di gheddy è molto filo-occidentale, molto più sospetto e incerto del padre.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 01:00
Avatar

Abdullah Calahamed (EAU) Vladimir Sevchenko (Belarus)

Group:
moderatori sezioni
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE
Comunque penso che l'età d'oro di Berlusconi anti-imperialista sia finita

Quand'era iniziata?
 
Top
LudovicoPiero
view post Posted on 22/2/2011, 06:49




QUOTE (amaryllide @ 22/2/2011, 00:44) 
QUOTE (LudovicoPiero @ 21/2/2011, 22:47) 
vedo che mandano i rinforzi......

complottismo in servizio permanente, eh? Spiacente, ma chi cita Balbo non può incolpare il complotto demoplutogiudaico se gli si fa notare che l'ideologia della quarta sponda è fascista....

No! complotto di Pluto, Topolino e Minnie? Io pensavo ai troschisti......

Paranoici!

Edited by LudovicoPiero - 22/2/2011, 08:27
 
Top
1213 replies since 9/2/2011, 19:41   22802 views
  Share