Comunismo - Scintilla Rossa

La vera storia delle Foibe.

« Older   Newer »
  Share  
Ceskystev
view post Posted on 29/1/2012, 21:13




CITAZIONE (Ruhan @ 29/1/2012, 21:10) 
Carre chi mi dice sia affidabile il tuo sito? Topolino?
CITAZIONE
Se leggessi i post capiresti che qui nessuno nega che le foibe siano esistite, ma non si può fare in un insurrezione di un popolo una repressione verso innocenti italiani, li eravamo tutti invasori e certo non gentili

Li ho letti e mi sembrava di essere stato chiaro nella prima risposta. In ogni caso io non giustifico nè italiani, nè jugoslavi.

Chiaro si, hai chiarito che per te, a questo punto, non è giusto scacciare un invasore sanguinario dalla propria terra perché questo implica morti. E l'invasore in questo caso è sia italiano che fascista, non può essere scisso.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:33

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (Ruhan @ 29/1/2012, 21:10) 
Carre chi mi dice sia affidabile il tuo sito? Topolino?

a te le prove te le hanno fornite i ratti ?
dove hai sentito le stronzate che racconti da emilio fede o dai libri di scuola editi da editori tipo berlusconi?
anche per te vale il consiglio di andare a studiare bene le cose prima di sparare stronzate e se non vuoi essere bannato!!!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


CITAZIONE
a te le prove te le hanno fornite i ratti ?
dove hai sentito le stronzate che racconti da emilio fede o dai libri di scuola editi da editori tipo berlusconi?
anche per te vale il consiglio di andare a studiare bene le cose prima di sparare stronzate e se non vuoi essere bannato!!!

Bannare per un'opinione pare una costante nei tuoi forum.
Ma ovviamente voi avete la verità in tasca.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2012, 22:13

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
Bannare per un'opinione pare una costante nei tuoi forum.

e per te per caso è una costante trollare?
 
Web  Top
Ceskystev
view post Posted on 29/1/2012, 22:14




Vedi Ruhan, se avessi letto avresti visto che il sito di carre rimanda ai pdf dei documenti delle foibe e di lettere autentiche. Quindi leggi, leggi e leggi e fatti ingannare meno dal populismo italiano che ovviamente non ammetterà mai di essere stato sanguinario e di aver deportato una popolazione.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 23:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


CITAZIONE
e per te per caso è una costante trollare?

Caro skate, io non trollo, dico le mie opinioni riguardo i fatti.
CITAZIONE
Vedi Ruhan, se avessi letto avresti visto che il sito di carre rimanda ai pdf dei documenti delle foibe e di lettere autentiche. Quindi leggi, leggi e leggi e fatti ingannare meno dal populismo italiano che ovviamente non ammetterà mai di essere stato sanguinario e di aver deportato una popolazione.

Vedi Cesky, io non ho mai negato il massacro fascista nei riguardi dell'Istria. Non ho mai negato le barbarie. Ho solo affermato che il massacro violento su civili è criminale da qualunque parte venga.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:22
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,576
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Vabbè, ma Ruhan non è un compagno. E' soltanto un "artista" piccolo-borghese che, come molti suoi simili, crede di avere delle sacre idee proprie.
Che cosa gli interessano i documenti? Che cosa gli interessa l'indagine scientifica?
Come tutti gli "artisti" lui va a sensazioni e marcia ad idealismo turbocompresso. Da cui i suoi opposti estremismi ed il suo "da qualunque parte venga".
Evidentemente la violenza proletaria, per lui, è uguale a quella borghese.
La sua "morale" non l'accetta.
Per carità, basta che non pretenda di coglionarci spacciandosi per un marxista, e che non continui all'infinito a trollare le solite sciocchezze che già ci hanno insegnato fin da lattanti, può benissimo stare nel forum.
D'altro canto non vedete come sta già cominciando il pianto greco del povero "democratico" bannato dai perfidi stalinisti?

CITAZIONE
Bannare per un'opinione

Quando una presunta opinione è una manifesta menzogna (anticomunista), credo che in un forum come il nostro il ban non sia poi così assurdo.
 
Top
Ceskystev
view post Posted on 30/1/2012, 16:23




CITAZIONE
Ho solo affermato che il massacro violento su civili è criminale da qualunque parte venga.

I "civili" erano i massacratori, ed un popolo che è stato massacrato naturalmente insorge violentemente per liberarsene. Che ne possano fare le spese degli innocenti è cosa che purtroppo capita, ma che non può demonizzare un'azione di insurrezione contro un invasore, più che legittima con qualsiasi mezzo (perché il nemico certo non usa i guanti di velluto)
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 16:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


CITAZIONE
Vabbè, ma Ruhan non è un compagno. E' soltanto un "artista" piccolo-borghese che, come molti suoi simili, crede di avere delle sacre idee proprie.
Che cosa gli interessano i documenti? Che cosa gli interessa l'indagine scientifica?
Come tutti gli "artisti" lui va a sensazioni e marcia ad idealismo turbocompresso. Da cui i suoi opposti estremismi ed il suo "da qualunque parte venga".
Evidentemente la violenza proletaria, per lui, è uguale a quella borghese.
La sua "morale" non l'accetta.
Per carità, basta che non pretenda di coglionarci spacciandosi per un marxista, e che non continui all'infinito a trollare le solite sciocchezze che già ci hanno insegnato fin da lattanti, può benissimo stare nel forum.
D'altro canto non vedete come sta già cominciando il pianto greco del povero "democratico" bannato dai perfidi stalinisti?

Ti fai portatore della materia, con tra le mani un'idea.
Che io sia un artista non dovrebbe interessarti, caro "marxista". Se per te l'Arte è il volantino politico con la falce e il martello metto le mani avanti fin dall'inizio. Comincia a portare un po' di rispetto all'espressione artistica e io rispetterò l'espressione dell'idiozia.
In ogni caso non capisco questo ardimento. Non sei forse un materialista? E ti lasci trasportare così tanto dalle emozioni?
Il tuo ideale è per me una tua idea. Non è sacra, mio caro "marxista". Non ti piace la critica? Ma che strano, ti fai portatore di un'ideologia che si fonda sulla critica altrui e la propria.
Il pianto greco non lo faccio nè qui nè da nessuna parte. Sei tu quello che rigurgita sentenze sulla mia opinione e mi chiedo se tu non stia facendo solo puro "idealismo turbocompresso". Infatti dalle tue affermazioni si nota quanto tu sia estraneo alla vicenda. Se ne fossi immischiato e avessi perso qualche tuo caro, sia che tu fossi stato jugoslavo o italiano, non penso ragioneresti come ragioni(sempre che tu lo faccia).
Ma ovviamente tu sei un "marxista", no? Un "marxista" seduto in poltrona come un borghese che spara sentenze sulla gente morta.
Se per te il marxismo è applaudire a donne e uomini morti perchè italiani, come i barbari fascisti che opprimevano l'Istria, fai pure.
Sappi che non sto trollando, sto esprimendo opinioni mie. Tu stai esprimendo opinioni che hanno tutti gli pseudo-comunisti.

Edited by Ruhan - 30/1/2012, 17:07
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2012, 17:29
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,115

Status:


Ruhan e basta con sta storia del marxista seduto in poltrona... ad uno ad uno la tirate fuori tutti solo perché non avete fonti per difendere le vostre teorie e allora attaccate un compagno di cui non sapete assolutamente nulla. Può darsi che stia anche seduto tutto il dì in poltrona, ma se anche fosse a te che interesserebbe? Prova invece a studiare anche i documenti che ti sono stati forniti e ,se devi, criticali nel merito.
Per quanto riguarda le foibe qui nessuno nega che dentro tra la tanta merda fascista ci sia finito dentro anche qualche brava persona, dovresti però vedere le cose con gli occhi dei partigiani jugoslavi che quotidianamente dovevano assistere al tremendo spettacolo del proprio popolo vessato da un invasore estremamente odioso come quello fascista, che tentava di imporre le regole e le regole significavano morte degli slavi, e tiri al piattello con i feti strappati dal grembo delle madri.
Pensi che qualche ordigno piazzato dalla resistenza italiana non abbia mai ferito o ucciso un innocente? E' la guerra!
Tieni conto poi che oggi la borghesia tenta in ogni modo di demonizzare quei movimenti di resistenza che in determinati contesti storici hanno rappresentato un pericolo per il capitalismo, fatti due conti e scegli bene le tue fonti!
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 17:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Io non demonizzo nessuno. Sarebbe come demonizzare i partigiani italiani quando cacciarono i nazifascisti. Io non demonizzo, perchè è la natura umana a manifestarsi in questi termini. Semplicemente mi dichiaro solidale sia verso chi è morto da italiano e sia verso chi è morto per difendersi dai fascisti. Semplicemente questo. Sono contro la demonizzazione da qualunque parte venga.
 
Contacts  Top
Ceskystev
view post Posted on 30/1/2012, 17:36




CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2012, 17:34) 
Io non demonizzo nessuno. Sarebbe come demonizzare i partigiani italiani quando cacciarono i nazifascisti. Io non demonizzo, perchè è la natura umana a manifestarsi in questi termini. Semplicemente mi dichiaro solidale sia verso chi è morto da italiano e sia verso chi è morto per difendersi dai fascisti. Semplicemente questo. Sono contro la demonizzazione da qualunque parte venga.

Perciò difendi l'uccisore e l'ucciso. Vai a riempire quella massa informe di chi, credendo che sia la cosa migliore ed il modo migliore per la coscienza propria, non prende parte e piange per tutti o per nessuno. Così è come seppellire il problema
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 17:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


No Ceskystev, non ho detto di sentirmi solidale verso i fascisti morti. Mi manifesto solidale verso gli innocenti italiani e i partigiani jugoslavi.
Non criminalizzo nessuno. La guerra è istinto brutale, lo è sempre stato.
 
Contacts  Top
Ceskystev
view post Posted on 30/1/2012, 17:43




CITAZIONE (Ruhan @ 30/1/2012, 17:40) 
No Ceskystev, non ho detto di sentirmi solidale verso i fascisti morti. Mi manifesto solidale verso gli innocenti italiani e i partigiani jugoslavi.

Gli innocenti italiani sono i fascisti morti. La stessa popolazione italiana era collusa con questi. Non si può stare da entrambe le parti della barricata, si deve riconoscere un fatto, che non esistono terze vie
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 17:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,616
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Anche i bambini e le donne? Anche i social democratici? Non ti chiedo di rispettare il mio pensiero, ti chiedo solo di rispettare le vittime, da qualuque parte provengano. So bene quanto rancore provassero i partigiani, ma da qui a dire che anche gli innocenti meritassero quelle morti, ne passa di acqua sotto i ponti.
 
Contacts  Top
103 replies since 29/1/2011, 16:52   8231 views
  Share