Comunismo - Scintilla Rossa

dal vangelo secondo vendola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2016, 13:40

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2016, 13:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
158

Status:


CITAZIONE (Skatered @ 1/3/2016, 13:09) 
Anche mettendo da parte le nostre posizioni e il nostro modo di vedere le cose non credo sia difficile immaginare il futuro di questo bambino. Quando sarà abbastanza grande da poter navigare su internet (e non ci vuole molto) e scopre il polverone sollevato dal suo caso credo che la sua crisi di identità raggiungerà i parossismi […]

Beh, per quello c'è il diritto all'oblio:P

Scherzo ma neanche tanto
 
Top
view post Posted on 1/3/2016, 14:09

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Lo sapevo già ma prova a far valere questo diritto su internet :asd:
 
Web  Top
pennatagliente
view post Posted on 2/3/2016, 08:46




Segnalo il mio pezzo di questa mattina: non per narcisismo, per la carità.
https://pennatagliente.wordpress.com/2016/...realta-fattuale
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 13:52

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (pennatagliente @ 2/3/2016, 08:46) 
Segnalo il mio pezzo di questa mattina: non per narcisismo, per la carità.
https://pennatagliente.wordpress.com/2016/...realta-fattuale

In questi ultimi periodi "Famiglia Cristiana" può essere considerato un giornale proletario rispetto agli altri giornali borghesi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2016, 15:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Skatered @ 2/3/2016, 13:52) 
CITAZIONE (pennatagliente @ 2/3/2016, 08:46) 
Segnalo il mio pezzo di questa mattina: non per narcisismo, per la carità.
https://pennatagliente.wordpress.com/2016/...realta-fattuale

In questi ultimi periodi "Famiglia Cristiana" può essere considerato un giornale proletario rispetto agli altri giornali borghesi.

Ma veramente! ho letto alcuni articoli e mi hanno lasciato spiazzatissimo!
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 15:06

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


anche se su Cremaschi ho le mie riserve propongo ugualmente l'articolo:

ANTONIO GRAMSCI E L'UTERO IN AFFITTO


"nel cuore profondo del sentire socialista, comunista, egualitario, stia il rifiuto della pratica e della legalizzazione dell'utero in affitto".

di Giorgio Cremaschi

Respingo il giudizio finale qui espresso da Antonio Gramsci, i figli non sono mai mostri e devono essere sempre accolti con amore, ne hanno il diritto comunque vengano alla luce. Per questo si è sempre in difficoltà quando si accoglie con gioia ed auguri una nuova vita e nello stesso tempo non si può ignorare il sistema di potere che ha organizzato la sua nascita. Questa contraddizione mi fa ancora più odiare il capitalismo che tutto riduce a merce, ricoprendo e guastando con i rapporti di mercato anche i sentimenti ed i rapporti più profondi e sacri. E mi fa disprezzare l'ipocrisia del pensiero unico liberista, che invece santifica il mercato e trasforma in libera scelta delle persone, più povere, quella che è il risultato di rapporto economici e di potere totalmente diseguali ed oppressivi.

Antonio Gramsci un secolo fa vedeva lontano e giusto, chiarendo che da temere non fosse lo sviluppo scientifico, ma il crescente dominio del profitto capitalista su di esso. Il quattrino sporca ogni cosa scriveva, e questa è la ragione per cui io credo che nel cuore profondo del sentire socialista, comunista, egualitario, stia il rifiuto della pratica e della legalizzazione dell'utero in affitto.

LA MERCE

Antonio Gramsci, Sotto la Mole, Avanti 6 giugno 1918

" Qualche vanerello ha proclamato per l'ennesima volta la disfatta della scienza. Chimica applicata ai gas asfissianti, lacrimogeni, ulceranti; meccanica applicata ai cannoni di lunga portata... Sí, ma anche la zappa può spaccare i crani, la scrittura può anche servire a falsificare cambiali e a stendere lettere anonime... E non perciò si proclama la disfatta dell'agricoltura e della calligrafia.

La scienza ha il compito disinteressato dì rintracciare rapporti nuovi tra le energie, tra le cose. Fallisce solo quando diventa ciarlataneria. Gli uomini si servono dei ritrovati per straziare e uccidere invece che per difendersi dal male e dalle cieche forze naturali? Entra in gioco una volontà che è estranea alla scienza, che non è disinteressata, ma dipende intrinsecamente dalla società, dalla forma di società in cui si vive. Il ritrovato scientifico segue la sorte comune di tutti i prodotti umani in regime capitalistico; diventa merce, oggetto di scambio e quindi viene rivolto ai fini prevalentemente propri del regime, a straziare e distruggere.

Ecco che il dottor Carrel ha aperto una via nuova alla chirurgia: le possibilità di innesti umani si moltiplicano.
Non siamo ancora giunti all'intensità prevista da Edmondo Perrier: l'innesto del cervello, l'uso degli organi sani dei cadaveri da sostituire nei viventi ai corrispondenti organi logorati. Siamo ancora lontani dalla vittoria scientifica sulla morte promessa da Bergson: per ora la morte è la trionfatrice e per trionfare piú rapidamente si serve con prodigalità della scienza e dei suoi segreti. Ma arriveremo. La vita diventerà anch'essa una merce, se il regime capitalistico non sarà stato sostituito, se la merce non sarà stata abolita.

Secondo una comunicazione fatta all'Accademia di medicina di Parigi, il professore Laurent è riuscito a sostituire il cuore di Fox con quello di Bob, e viceversa, senza che i due innocenti cani abbiano troppo sofferto, senza turbare per nulla la vita del viscere delicato. Da questo momento il cuore è diventato una merce: può essere scambiato, può essere comprato. Chi vuol cambiare il suo cuore logoro, sofferente di palpitazioni, con un cuore vermiglio di zecca, povero, ma sano, povero, ma che ha sempre onestamente palpitato? Una buona offerta: c'è la famiglia da mantenere, l'avvenire dei figli preoccupa il genitore; si cambi dunque il cuore per non apparire di esserne sprovvisto.

Il dottor Voronof ha già annunziato la possibilità dell'innesto delle ovaie. Una nuova strada commerciale aperta all'attività esploratrice dell'iniziativa individuale. Le povere fanciulle potranno farsi facilmente una dote. A che serve loro l'organo della maternità? Lo cederanno alla ricca signora infeconda che desidera prole per l'eredità dei sudati risparmi maritali. Le povere fanciulle guadagneranno quattrini e si libereranno di un pericolo. Vendono già ora le bionde capigliature per le teste calve delle cocottes che prendono marito e vogliono entrare nella buona società. Venderanno la possibilità di diventar madri: daranno fecondità alle vecchie gualcite, alle guaste signore che troppo si sono divertite e vogliono ricuperare il numero perduto. I figli nati dopo un innesto? Strani mostri biologici, creature di una nuova razza, merce anch'essi, prodotto genuino dell'azienda dei surrogati umani, necessari per tramandare la stirpe dei pizzicagnoli arricchiti. La vecchia nobiltà aveva indubbiamente maggior buon gusto della classe dirigente che le è successa al potere. Il quattrino deturpa, abbrutisce tutto ciò che cade sotto la sua legge implacabilmente feroce.

La vita, tutta la vita, non solo l'attività meccanica degli arti, ma la stessa sorgente fisiologica dell'attività, si distacca dall'anima, e diventa merce da baratto; è il destino di Mida, dalle mani fatate, simbolo del capitalismo moderno.

www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=6121&pg=14592
 
Web  Top
gnomo armato d'ascia
view post Posted on 2/3/2016, 22:41




Per me il problema è un altro, i neonati hanno bisogno dell'allattamento al seno. Ci sono i latti artificiali, ma non sono la stessa cosa, i bambini non allattati al seno hanno statisticamente una salute peggiore degli altri. Per cui far nascere un bimbo programmando che non verrà allattato non mi sembra una grande idea.
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 14:36

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Tutti insieme appassionatamente per continuare ad affossare meglio l'Italia!


Vendola apre a D'Alema e al listone unico della sinistra


(ansa)
Da D'Alema a De Magistris, spunta il listone anti Renzi. Pisapia: "Niente alleanze col Nazareno"

ROMA - "Nella vita pubblica ci sono troppi risentimenti e pochi grandi sentimenti, io mi iscrivo alla categoria dei sentimenti". È la premessa di Nichi Vendola, che apre a D'Alema e a un listone della sinistra. Sei anni fa, nel 2010 D'Alema faceva la guerra a Vendola, ricandidato governatore della Puglia e Nichi gli rendeva pan per focaccia.

Ora Vendola a sorpresa scommette su D'Alema: "Guardo con molto interesse a quello che si sta muovendo, all'impegno di D'Alema, che mi auguro faccia qualche autocritica. Perché Renzi non l'ha portato la cicogna, ma è frutto di una storia e dell'idea che il compito della sinistra sia fare la destra, questo è il blairismo. Nessuna alleanza con il Pd renziano, ma osservo che il giocattolo si sta rompendo nelle mani di Renzi".

Tutto si muove nel centrosinistra. Di scissione si parla apertamente nel Pd, dopo la nascita del movimento di D'Alema che viene stimato intorno al 10%. E ieri Pierluigi Bersani, l'ex segretario dem che ha sempre ripetuto non avrebbe lasciato il Pd neppure con le cannonate, non si mostra più tanto fermo: "Scissione? Non minaccio nulla né garantisco nulla. Porrò a Renzi delle questioni e sentirò la risposta. C'è un piccolo oggetto che si chiama Italia e io chiederò delle risposte su questo e poi mi regolerò".

INTERVISTA Fassina: "D'Alema interlocutore possibile"

continua qui http://www.repubblica.it/politica/2017/02/...itra-157346291/
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2017, 15:35

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE (gnomo armato d'ascia @ 2/3/2016, 23:41) 
Per me il problema è un altro, i neonati hanno bisogno dell'allattamento al seno. Ci sono i latti artificiali, ma non sono la stessa cosa, i bambini non allattati al seno hanno statisticamente una salute peggiore degli altri. Per cui far nascere un bimbo programmando che non verrà allattato non mi sembra una grande idea.

Non avevo visto e una giusta osservazione, concordo!
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2020, 17:31
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,562
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Pesce in barile.
vendola_sardina
 
Top
55 replies since 26/12/2010, 17:56   1119 views
  Share