Comunismo - Scintilla Rossa

La canapa

« Older   Newer »
  Share  
Ziggy
view post Posted on 17/11/2010, 20:24




CITAZIONE
si vero... ma sono cose che comunemente si possono ottenere anche da altre piante mentre utilizzando questa nei campi bisogna fare la guardia armata per evitare la rubino per altri scopi

Ed è qui che ti sbagli, tu per ottenere prodotti devi lavorare separatamente, mentre con la canapa puoi avere più prodotti con una sola pianta, questo comporterebbe un notevole risparmio di terra coltivabile.

Poi non ho capito la questione della guardia armata, ogni piantagione ha bisogno di manutenzione e controllo, mica la si può lasciare allo stato brado .
 
Top
MDCCXCIII
view post Posted on 17/11/2010, 21:25




Questo topic è tutto da:

image
 
Top
mao tse tung
view post Posted on 18/11/2010, 14:53




non entro nel merito ma vorrei solo chiarire un po di imprecisioni:

CITAZIONE
quindi non credo per questo sia necessario ricorrere a questa dispendiosa pianta

di per se la canapa ' una delle piante piu' tenaci, cresce praticamente da sola con quantita' minime di acqua.

CITAZIONE
Da te, Ziggy, non mi sarei aspettata quasta chiosa, che non rientra nello spirito di un forum comunista.

io credo invece che, fatte le dovute priorita', trovare un modo verde per produrre molto (e cose molto differenziate) a basso costo e minore impatto ambientale sia una cosa che a un comunista dovrebbe interessare.

CITAZIONE
poi mi sorge un dubbio... se si fa un uso del genere i gas del tubo di scarico che tipo di "inquinamento" causano?

la canapa e' un tipo di pianta, la canapa europea (che cresce ancor oggi spintaneamente persino nella industriosa pianura padana) non contiene la minima traccia di thc, il principio attivo che "sballa".
per di piu' l'anidrite carbonica che sprigiona la combustione di una pianta e' pari a quella della scatenata dalla decomposizione naturale



CITAZIONE
si vero... ma sono cose che comunemente si possono ottenere anche da altre piante mentre utilizzando questa nei campi bisogna fare la guardia armata per evitare la rubino per altri scopi

tu hai mai visto l'esercito fare la guardia a un campo di mais?


 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 16:20
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,575
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (mao tse tung @ 18/11/2010, 14:53) 
CITAZIONE
Da te, Ziggy, non mi sarei aspettata quasta chiosa, che non rientra nello spirito di un forum comunista.

io credo invece che, fatte le dovute priorita', trovare un modo verde per produrre molto (e cose molto differenziate) a basso costo e minore impatto ambientale sia una cosa che a un comunista dovrebbe interessare.

:(
Ma io mi riferivo solamente a questa frase del buon Ziggy (riferita a 1793):
CITAZIONE
Da te mi sarei aspettato una risposta del genere.

Una frase alquanto idealistica che non cerca di ribattere alle affermazioni di un altro compagno, anzi tenta - senza riuscirvi, peraltro - di mettervi sopra una pietra tombale.
Non sono entrato nel merito di altre considerazioni, in quanto non ne so molto, e, in genere, cerco di evitare lo sproloquio in cose che non conosco bene.
 
Top
Ziggy
view post Posted on 18/11/2010, 16:37






Era una risposta ironica e comunque non mi sembra che 1793 abbia esposto grandi argomentazione nel suo commento.
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 17:27

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
la canapa e' un tipo di pianta, la canapa europea (che cresce ancor oggi spintaneamente persino nella industriosa pianura padana) non contiene la minima traccia di thc, il principio attivo che "sballa".
per di piu' l'anidrite carbonica che sprigiona la combustione di una pianta e' pari a quella della scatenata dalla decomposizione naturale

sono d'accordo... la mia era una battuta :asd:
CITAZIONE
tu hai mai visto l'esercito fare la guardia a un campo di mais?

anche qui la mia era solo una battuta riferita al maggior rischio di furto in quanto può essere utilizzata x sballarsi.. mentre con il mais, oltre agli usi tipici, al massimo che ti ci puoi fare i popcorn? mica lo si fuma :asd:
 
Web  Top
mao tse tung
view post Posted on 18/11/2010, 20:12




CITAZIONE (ŠhüÀkîrà™ @ 18/11/2010, 17:27) 
CITAZIONE
la canapa e' un tipo di pianta, la canapa europea (che cresce ancor oggi spintaneamente persino nella industriosa pianura padana) non contiene la minima traccia di thc, il principio attivo che "sballa".
per di piu' l'anidrite carbonica che sprigiona la combustione di una pianta e' pari a quella della scatenata dalla decomposizione naturale

sono d'accordo... la mia era una battuta :asd:
CITAZIONE
tu hai mai visto l'esercito fare la guardia a un campo di mais?

anche qui la mia era solo una battuta riferita al maggior rischio di furto in quanto può essere utilizzata x sballarsi.. mentre con il mais, oltre agli usi tipici, al massimo che ti ci puoi fare i popcorn? mica lo si fuma :asd:

allora evidentemente non leggi quello che scrivo: fumarti della canapa tessile ti sballa come (anzi probabilmente di meno) che fumare dell'insalata

CITAZIONE (carre @ 18/11/2010, 16:20) 
CITAZIONE (mao tse tung @ 18/11/2010, 14:53) 
CITAZIONE
Da te, Ziggy, non mi sarei aspettata quasta chiosa, che non rientra nello spirito di un forum comunista.

io credo invece che, fatte le dovute priorita', trovare un modo verde per produrre molto (e cose molto differenziate) a basso costo e minore impatto ambientale sia una cosa che a un comunista dovrebbe interessare.

:(
Ma io mi riferivo solamente a questa frase del buon Ziggy (riferita a 1793):
CITAZIONE
Da te mi sarei aspettato una risposta del genere.

Una frase alquanto idealistica che non cerca di ribattere alle affermazioni di un altro compagno, anzi tenta - senza riuscirvi, peraltro - di mettervi sopra una pietra tombale.
Non sono entrato nel merito di altre considerazioni, in quanto non ne so molto, e, in genere, cerco di evitare lo sproloquio in cose che non conosco bene.

non avevo intenti provocatori o aggressivi carre, solo che di solito si prende la questione sullo scherzoso, e di fatto archiviandola a priori, mentre analizzando materialisticamente le cose si scopre che di vantaggi effettivi (per l'uomo, per la produzione, per l'ambiente) ce ne sono.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 15:40

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


CITAZIONE
allora evidentemente non leggi quello che scrivo: fumarti della canapa tessile ti sballa come (anzi probabilmente di meno) che fumare dell'insalata

si dai ho capito hai ragione... solo davo per inteso era riferito alla canapa indiana...
 
Web  Top
Max86
view post Posted on 6/1/2011, 16:08




riguardo al carburante ricavato dal girasole e dalla canapa......quattroruote secondo me spara cazzate....oscura una cosa molto valida
sicuramente nei moderni turbodiesel (tutti perfettini e delicati)potrebbe a lungo andare creare qualche problema.....anche il diesel normale...e pieno di zolfo...e fa male e crea incrostrazioni.......il biodiesel magari con qualche additivo aggiunto ...e messo in motori progettati anche per questo carburante ..potrebbe essere un'ottima alternativa..alla dipendenza dal petrolio
 
Top
23 replies since 16/11/2010, 17:04   333 views
  Share