Comunismo - Scintilla Rossa

Le masse fanno la Storia?, Sul Soggetto

« Older   Newer »
  Share  
carre
view post Posted on 8/7/2009, 21:59 by: carre
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,550
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


Morganti David Eccellentissimo atque Magnifico, io ho citato un certo signore dagli occhi a mandorla, si chiamava Mao Tse-tung -non so se conosce l'articolo, che è stato un grande dirigente Comunista (con la C maiuscola) ed un grandissimo Rivoluzionario (con la R maiuscola) , il quale ha conseguito straordinari successi sia nel campo della teoria che della prassi, come si addice ad ogni emerito marxista.
Queste citazioni Ella, egregio professore, dovrebbe confutare o criticare e non il fatto che un poveraccio come me - sono un poveraccio sul marxismo, su questo concordo con Lei, pur studiandolo da molto più tempo di Lei, evidentemente con mooooolto meno profitto - le riporti su questo forum.
Evidentemente però il confronto tra grandi Rivoluzionari che hanno costruito il socialismo e piccoli parolai che riportano quello che hanno detto omuncoli che non hanno costruito nulla (ma hanno distrutto molto), è piuttosto arduo da sostenere.
Me ne rendo conto mettendomi nei Suoi panni dottorali.
Negli anni '30 e '40, almeno dal 1934, caro professore, l'URSS divenne uno Stato Socialista e mi scompiscio al pensiero delle Sue future argomentazioni di teoria filosofica per tentare di dimostrare il contrario: la Miseria della Filosofia (mi scusi, professore, la citazione) contro la forza dei fatti reali.
Ella vede che cosa è diventato il mondo attuale anche per la scomparsa dell'URSS -benché ormai divenuta revisionista. Si immagini che cosa sarebbe stato del mondo senza l'esistenza dell'URSS di Lenin e di Stalin. Si immagini che cosa sarebbe stato del marxismo senza la "prova dei fatti".
Forse a certi filosofi di dubbio orientamento sarebbe piaciuto parlare per secoli del sesso degli angeli, anche di quelli proletari. Purtroppo per Ella, bisogna invece parlare di fatti concreti, di realizzazioni avvenute, di sviluppo sociale finora ineguagliato nella storia dell'umanità, ma in futuro certamente superabile grazie agli insegnamenti della prima ondata della rivoluzione proletaria.
Io non so e non capisco - come Le ho detto, e come Ella mi ha detto, sono un poveraccio - se Ella ci sia anticomunista o ci faccia (oggettivamente parlando).
Di sicuro con certe Sue affermazioni. con certi Suoi atteggiamenti e, soprattutto, con una certa Sua concezione del mondo, che traspare dai sui arcani interventi, io non credo proprio che faccia gli interessi del proletariato.... e nemmeno di questo forum.

Se dovesse cadere l’Unione Sovietica, un’enorme ondata di restaurazione si abbatterebbe sul mondo, sui lavoratori di tutti i paesi, sui popoli coloniali”
Stalin
 
Top
50 replies since 7/7/2009, 19:32   1165 views
  Share