Comunismo - Scintilla Rossa

l'invasione

« Older   Newer »
  Share  
stalinista92
view post Posted on 30/6/2008, 20:46




La maggior parte sono solo cazzate
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 18:55

Group:
Member
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


il mio nickname é alexfaro,sono di Bologna;
conosco personalmente lucio dalla da molti anni, mia madre in gioventù(1943/1945) fece da lavorante(e da baby-sitter)alla madre di lucio, la signora melotti in dalla di professione sarta che abitava in piazza cavour(in pieno centro di bologna);successivamente,molti anni dopo una mia zia(sorella di mia madre lavorò come governante di lucio, in quel periodo domiciliato in via delle fragole,(quartiere murri)
posso assicurare che lucio in quegli anni era simpatizzante per il pci(non so se sia mai iscritto).
attualmente credo(non ne ho la certezza assoluta) sia in quota pd.
 
Top
Cane Sciolto
view post Posted on 12/7/2008, 19:10




sì, nessuno ci credeva ;)
 
Top
Simo red army
view post Posted on 12/7/2008, 19:26




[QUOTE=FuocoRosso,27/6/2008, 13:50]
Anche quella di Lino Banfi è una cazzata...pure nelle sue fiction leggeva l'Unità...e non per esigenze di copione...

in "un medico in famiglia" c'è la puntata in cui nella scuola di Annuccia parla un amico di nonno Libero(il personaggio interpretato da Banfi) e questo amico deve far la parte di un ebreo perseguitato durante il nazifascismo che è stato accolto dalla famiglia di Libero per nascondersi.
Banfi,inoltre,ha partecipato alla fiction che parla delle due lesbiche e,dopo varie dichiarazioni a favore della libertà sessuale,è stato criticato duramente da politici e uomini di chiesa.
 
Top
Gori.Shaman
view post Posted on 12/7/2008, 19:38




A quella lista manco io, che sono il più nazzzi di tutti
 
Top
Hawthorne Abendsen
view post Posted on 12/7/2008, 20:08




Ruggeri è simpatizzante radicale, sostiene attivamente "Nessuno tocchi Caino" e pure una sua canzone sanremese ha come tema l'abolizione della pena di morte.
Clapton ha simpatie per i conservatori inglesi.
Groening cazzata assurda.
Pirandello appoggia il fascismo più per l'umore del momento che per reali affinità col pensiero fascista.
Totò monarchico ma non fascista.
 
Top
stalinista92
view post Posted on 14/7/2008, 12:23




precisamente
 
Top
Zoros
view post Posted on 15/7/2008, 19:01




Di questi quelli che più SCHIFO sono:

Di Canio (basta solo il nome)

Eugenio Fascetti

Dino Baggio

Aragones

Beppe Bergomi

J. Wayne (il più bastardo di tutti)

il RAZZISMO PROPRIO NON LO SOPPORTO :compagnouy4xt9.gif:
 
Top
Signor Rossi
view post Posted on 15/7/2008, 19:07




Su J. Wayne sei sicuro?
 
Top
stalinista92
view post Posted on 15/7/2008, 19:09




Però non puoi negare che è stato strumento nelle mani della propaganda per scopi razzisti. Se poi lo era anche come persona non saprei.
 
Top
view post Posted on 14/9/2023, 19:06
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,575
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:




Mi chiamo Lucio, sono nato nel 1943 e sono un musicista.
Nel 1965 conosco Giulio Rapetti, in arte Mogol, che decide di scrivere i testi della mia musica.
Nel 1967, “29 settembre”, cantata dall’Equipe 84, è la nostra prima canzone che arriva al primo posto nella Hit Parade.
Giulio crede anche nelle mie qualità di cantante e mi convince ad interpretare i nostri brani.
Nel 1969, “Mi ritorni in mente” vende 25.000 copie al giorno.
Nel 1970 scriviamo “Emozioni”.
Nel 1971 sei nostre canzoni occupano stabilmente le prime dieci posizioni della Hit Parade.
Nel 1973 nasce mio figlio Luca e due fotografi entrano in clinica fingendosi infermieri, aggredendo mia moglie Grazia Letizia che aveva appena partorito.
Rifiuto due miliardi di lire da Gianni Agnelli per esibirmi al Teatro Regio di Torino e canto, di nascosto e senza compenso, per i degenti dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
Nel 1975, a Milano, tentano di rapire il mio unico figlio e solo grazie all’intervento dei passanti si scongiura il peggio.
Negli anni Ottanta vengo colpito da una irreversibile malattia dei reni, che porta al loro rapido deperimento.
Per anni mi sottopongo a dialisi a giorni alterni.
Un giorno volo a Parigi per un trapianto, ma il nuovo rene rigetta e devo ricominciare.
Nel 1998 la situazione precipita, mi diagnosticano un male e vengo ricoverato all’Istituto San Paolo di Milano.
Non conta che la mia discografia completa sia rinvenuta in un covo delle Brigate Rosse.
Non conta che io abbia venduto nel mondo oltre 25 milioni di dischi.
Non conta che David Bowie mi abbia definito il migliore cantante del mondo.
Non conta che Paul McCartney conservi tutti i miei album.
Non conta che Pete Townshend consideri “Emozioni” un capolavoro.
Giulio, in ospedale l’ultimo giorno mi fa recapitare un biglietto e io mi commuovo.
Nel sistemarmi i tubi al corpo, il medico si emoziona e mi confessa che per lui sono un mito.
Volo via il 9 settembre 1998 a 55 anni, quando mi mancano due esami alla laurea in matematica.
Sono stato Lucio Battisti, un Angelo caduto in volo, davanti a me c’è davvero un’altra vita e sono ora qui nei cieli immensi dell’immenso amore, felice di avere cambiato le vostre vite, rendendole migliori.
 
Top
40 replies since 24/6/2008, 10:48   1146 views
  Share