Comunismo - Scintilla Rossa

Pmli new highlights

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2023, 21:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
577

Status:


Notizione da prima pagina tratte da: www.pmli.it/ilbolscevicopdf/2023n322109.pdf
Screenshot_2023-09-28-22-02-14-66_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f
Screenshot_2023-09-28-22-02-34-81_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 07:53

Group:
Member
Posts:
370

Status:


Non mi sembra che siano in prima pagina. Sono a pagina 14 e 16, o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 15:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
577

Status:


La mia era una critica infatti. Per la loro rilevanza sarebbero dovute essere messe in prima pagina!
 
Top
view post Posted on 29/9/2023, 17:32

Group:
Member
Posts:
370

Status:


Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel dare notizia a pag.14 di un organo di partito di regali ricevuti dal partito in occasione di una importante ricorrenza annuale.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
577

Status:


Un maoista cinese appoggia Zelensky



[...] Il più grande presidente della storia ucraina, Zelensky, è stato nominato la persona più influente dalla rivista Time alla fine dello scorso anno. Tra le persone selezionate figurano il Mahatma Gandhi, Hitler e Stalin.
Zelensky è entrato in politica inizialmente attraverso il film "Il servitore del popolo", in cui descriveva vividamente l'oscurità della corruzione politica in Ucraina. È stato eletto presidente dell'Ucraina con un indice di gradimento del 73%. Il popolo ha scelto un grande presidente: Zelensky. Quando è scoppiato il conflitto tra Russia e Ucraina, avrebbe avuto l’opportunità di stare lontano dal campo di battaglia, ma non ha scelto di scappare, bensì si è unito al popolo ucraino a Kiev per resistere all’invasione. Egli una volta ha detto di essersi rifiutato di farlo. Di cavalcare l'onda degli Stati Uniti. Aveva solo bisogno di assistenza militare, ma non si è arreso di fronte al potente imperialismo russo. E’ un eroe che non poteva essere costretto ad arrendersi con la forza. Le sue azioni saranno lodate dal popolo, e la storia ricorderà questo eroe nazionale ucraino.
Il rifiuto di Zelensky di arrendersi di fronte all'imperialismo russo è la tenacia di cui noi marxisti abbiamo bisogno. Non siamo né umili né arroganti di fronte al potere. Aiutiamo i deboli e i bisognosi. Questo è ciò che noi comunisti dovremmo imparare. Quando il suo Paese è stato colpito dal potente imperialismo invasore, non fuggì, ma affrontò la situazione con calma. Questo mi ricorda il generale de Gaulle, figlio del popolo francese. Che è stato un simbolo di libertà e indipendenza. Con il suo aiuto, il popolo francese si mosse verso l'indipendenza e la liberazione. Sotto la guida di Zelensky, anche l’Ucraina sarà liberata! [...]
 
Top
52 replies since 19/5/2008, 20:52   1724 views
  Share