Comunismo - Scintilla Rossa

Pmli new highlights

« Older   Newer »
  Share  
cizikov
view post Posted on 4/6/2008, 20:51




L'intervento è stato accolto da un'ovazione generale da tutti i sinceri comunisti e proletari presenti e sottolineato dalle facce attonite e visibilmente seccate dei dirigenti del partito revisionista.(pdci)
 
Top
cizikov
view post Posted on 6/6/2008, 19:31




Cacciati dalla testa del corteo il revisionista Rizzo (PdCI) e il megalomane e imbroglione Caruso
Per la delegazione del PMLI, diretta da Di Matteo, entrata a dir poco emozionante alla rotonda Titanic, tra due ali di folla plaudente e al grido "Bravi-Bravi"


Per i marxisti-leninisti si è trattato con certezza di una stupenda, proficua e appagante giornata di lotta. Sin dal concentramento si è stabilita una forte sintonia ed un alto grado di unità con i manifestanti, Il Bolscevico è andato letteralmente a ruba e l'intero percorso della manifestazione era tappezzato dai folgoranti manifesti del PMLI in sostegno alla lotta di Chiaiano e Marano, manifesti spontaneamente affissi da alcuni abitanti finanche sul portone e all'interno dell'atrio di un condominio di Marano.

Peraltro il PMLI nel corteo era schierato per primo, subito dopo le varie realtà di lotta, in coda le altre organizzazioni e altri partiti.

Indipendentemente dalla sua collocazione nel corteo il PMLI ha coinvolto a più riprese altri manifestanti nel lancio di parole d'ordine mentre altre volte i nostri compagni hanno rilanciato quelle provenienti da altri settori. Dunque le compagne e i compagni hanno dimostrato di essere saldamente e sinceramente legati alle masse mobilitate, condividendone il percorso di lotta e gli obiettivi, al contrario di chi dopo una lunga e ingiustificata latitanza e una sonora batosta elettorale - vedi il megalomane e imbroglione Francesco Caruso e il revisionista Marco Rizzo (PdCI) - tornati in piazza a Chiaiano a far passerella sono stati giustamente relegati in fondo al lungo corteo dalla popolazione.

Ancora una volta i marxisti-leninisti si sono mossi come pesci nell'acqua e, nonostante la presenza di gruppi sedicenti comunisti, la combattiva delegazione del PMLI non ha avuto problema ad amalgamarsi con le masse in lotta, aperte e accoglienti con il nostro Partito.


su almirante

Quindi, considerato anche il patronato di Bertinotti alla pubblicazione dei discorsi parlamentari del leader missino, per la "sinistra" borghese, tanto quella rinnegata e riformista quanto quella falsa comunista e trotzkista, il problema dell'Almirante repubblichino fucilatore di partigiani, dell'Almirante ricostruttore del partito fascista (Cossiga ha raccontato che fu lo stesso Mussolini, poco prima della sua fine, a incitarlo a ricostruire il partito fascista dopo la guerra o, in subordine, a far confluire i fascisti nel PSI di Nenni), dell'Almirante al centro delle trame eversive e stragiste degli anni della "strategia della tensione", non esiste più. Cancellato per sempre.
Rimane soltanto la "macchia" dell'adesione alle leggi razziali del '38, del resto comune ad altri "padri" riconosciuti e osannati della Repubblica borghese. Lo stesso "peccato veniale" che la destra (nella più perfetta indifferenza della "sinistra" borghese) si limita ormai ad attribuire a Mussolini, superato il quale, e se anche la "comunità ebraica" desse il nulla osta, non ci sarebbe più alcun ostacolo a mettere anche lui nel Pantheon dei "padri della patria".

 
Top
Kamerad Otto
view post Posted on 6/6/2008, 19:41




Questi resoconti delle manifestazioni sono qualcosa di sublime.
 
Top
rikycccp
view post Posted on 7/6/2008, 01:01




CITAZIONE (Kamerad Otto @ 6/6/2008, 20:41)
Questi resoconti delle manifestazioni sono qualcosa di sublime.

anche le citazioni di cossiga come fonte sicura non sono male...
 
Top
Kamerad Otto
view post Posted on 28/6/2008, 23:00




"Come ben sapete questo è un anno speciale per il PMLI, e quindi anche per il proletariato del nostro Paese, per la masse popolari e lavoratrici, per la lotta di classe, per il socialismo.
È infatti l'anno del 5° Congresso nazionale(del PMLI)"

http://www.pmli.it/branzanti5riunioneemiliana.htm

"L'unità di vedute fra Medvedev e Hu si è registrata anche contro le "interferenze negli affari di altri stati", una questione di principio giusta ma che a Mosca come a Pechino viene strumentalizzata per respingere le condanne del pugno di ferro che adottano contro le opposizioni e le spinte autonomiste."

http://www.pmli.it/russiacinarafforzanoalleanza.htm
 
Top
Kamerad Otto
view post Posted on 28/7/2008, 11:01




"In 200mila sfilano al Gay pride
Dalla manifestazione bolognese critiche al governo Berlusconi e alla chiesa di Ratzinger
Apprezzata la delegazione del PMLI diretta da Branzanti"

http://www.pmli.it/gaypridebolognese.htm
 
Top
cizikov
view post Posted on 26/8/2008, 19:57




"...attraverso un cumulo di tesi, proposizioni e proposte che, per quanto apparentemente in contrasto fra loro, si rifanno invariabilmente al riformismo, all'elettoralismo, al parlamentarismo, al pacifismo, alla non violenza, al femminismo, al revisionismo e al trotzkismo."

sul congresso di rifonda
 
Top
Kamerad Otto
view post Posted on 26/8/2008, 20:17




Al 7° Congresso Rifondazione si spacca in due: i trotzkisti di "sinistra" battono i trotzkisti di destra

ahahahah

trotzkista di destra Vendola

nuovo Mussolini impersonato da Berlusconi e a quello di Vittorio Emanuele III impersonato da Napolitano

questo partito falso comunista, riformista, socialdemocratico e trotzkista

i trotzkisti di destra bertinottiani, da una parte, e i trotzkisti ferreriani
 
Top
cizikov
view post Posted on 27/8/2008, 20:27




27/8 0:03 Zinov'ev: Siamo quasi a settembre; stà per cominciare una stagione di scontri di piazza, scioperi e battaglie ... l'alba di una rivoluzione socialista ...
 
Top
solerosso87
view post Posted on 7/7/2013, 16:15




Credo che ogni sincero rivoluzionario debba prima fare numerose inchieste prima di giudicare un partito o di tacciarlo di dogmatismo e quant'altro. Occorre studiare e leggere attentamente lo statuto di un partito, occorre osservare come i suoi militanti e simpatizzanti operino nelle piazze, attenzionare quale lo sviluppo storico, quali gli obiettivi di un determinato partito. Data l'attuale situazione in Italia ed il fallimento della cosiddetta "sinistra" parlamentare, credo che sia necessario andare a fondo nelle analisi e non limitarsi, invece, a trascivere quelle che non sono altro voci di cortile. Faccio riferimento a quanto scritto sul Partito marxista-leninista italiano (PMLI). Dall'esterno e in assenza di una qualsiasi conoscenza su tale Partito (fuorchè, come già detto, le voci di cortile), è possibile sputare qualsiasi sentenza. E' chiaro che questa lettura, lungi dall'essere fondata sul materialismo storico e dialettico, è in aperta contraddizione con le fondamenta stesse del marxismo. Non si cerca qui di "convincere" o di "imporre" niente a nessuno, semplicemente occorre analizzare un fenomeno, qualsiasi esso sia, nella sua interezza. Aggiungo inoltre in riferimento all'ultimo commento "quegli scemi che non si accorgono di essere presi per il culo", che tali "scemi" si fanno in quattro per essere presenti nelle piazze, per distribuire volantino che rendano partecipi le masse popolari di quanto accade oggi in Italia, smascherare ciò che sempre piu i mezzi di comunicazione nascondono senza chiedere nulla in cambio..Detto questo, mi complimento per la dialettica mostrata, da vero rivoluzionario!!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 16:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Invece di scrivere lo stesso messaggio ovunque(che sia un volantino del PMLI, distribuito alle masse?) e usare argomentazioni spicciole, ti rinnovo con piacere, l'invito a discutere secondo inchiesta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2013, 17:21

Group:
Member
Posts:
23,823
Location:
ScintillaRossa

Status:


Signor solerosso87, se continui a scrivere ovunque queste stronzate mi trovo costretto a bannarti!

E' normale compagno Rhuan, come tutti i dogmatici anche quelli del pmli hanno le loro frasi preconfezionate che utilizzano in ogni sede :P
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2013, 18:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,611
Location:
Vengo dal profondo Nord-Ovest

Status:


Non potrebbero crearsene un bel po' di risposte, per dare l'idea di dare risposte diverse?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2013, 19:07
Avatar

compagno

Group:
Founder
Posts:
15,564
Location:
Comunismo . Scintilla Rossa

Status:


CITAZIONE (solerosso87 @ 7/7/2013, 17:15) 
Credo che ogni sincero rivoluzionario debba prima fare numerose inchieste prima di giudicare un partito o di tacciarlo di dogmatismo e quant'altro. Occorre studiare e leggere attentamente lo statuto di un partito, occorre osservare come i suoi militanti e simpatizzanti operino nelle piazze, attenzionare quale lo sviluppo storico, quali gli obiettivi di un determinato partito. Data l'attuale situazione in Italia ed il fallimento della cosiddetta "sinistra" parlamentare, credo che sia necessario andare a fondo nelle analisi e non limitarsi, invece, a trascivere quelle che non sono altro voci di cortile. Faccio riferimento a quanto scritto sul Partito marxista-leninista italiano (PMLI). Dall'esterno e in assenza di una qualsiasi conoscenza su tale Partito (fuorchè, come già detto, le voci di cortile), è possibile sputare qualsiasi sentenza. E' chiaro che questa lettura, lungi dall'essere fondata sul materialismo storico e dialettico, è in aperta contraddizione con le fondamenta stesse del marxismo. Non si cerca qui di "convincere" o di "imporre" niente a nessuno, semplicemente occorre analizzare un fenomeno, qualsiasi esso sia, nella sua interezza. Aggiungo inoltre in riferimento all'ultimo commento "quegli scemi che non si accorgono di essere presi per il culo", che tali "scemi" si fanno in quattro per essere presenti nelle piazze, per distribuire volantino che rendano partecipi le masse popolari di quanto accade oggi in Italia, smascherare ciò che sempre piu i mezzi di comunicazione nascondono senza chiedere nulla in cambio..Detto questo, mi complimento per la dialettica mostrata, da vero rivoluzionario!!!!

Forse non hai capito che questa è una sezione scherzosa e "goliardica" del forum, sezione nella quale sono permessi insulti di ogni genere.
Dialetticamente parlando quindi il tuo intervento serioso - peraltro come questo mio di adesso - è fuori luogo e non tiene in considerazione la peculiarità della situazione.
Questo forum ha avuto tanti anni fa tra i fondatori, oltra che tra i più assidui frequentatori, dei compagni anche del PMLI. Pertanto ......
 
Top
*CriSS*
view post Posted on 10/7/2013, 01:55




Bisogna ringraziare solorosso che ha riportato alla luce questa magnifica discussione.
Tra l'altro andrebbe aggiornata ed ampliata...
 
Top
52 replies since 19/5/2008, 20:52   1724 views
  Share