Comunismo - Scintilla Rossa

Posts written by alexfaro

view post Posted: 2/6/2019, 11:58 L'imperialismo si organizza in Siria - Esteri
La Giorgia meloni è sicuramente una m...a,ed il suo partito fratelli d'Italia è un cloaca,ma sul fatto specifico mi dispiace ma ha ragione da vendere in quanto la cd"giornalista"Italo-Siriana Asmae Dachan è contigua ad Al Qaeda ed è la maggiore supporter dei cd"ribelli",in realtà terroristi Jadhisti che combattono in Siria contro il legittimo governo di Bashar al Assadi,qui in Italia,x cui,come la mettiamo,diamo l'onorificenza di cavaliere ad una personcina del genere,ma vogliamo scherzare?
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 27/5/2019, 14:54 Europee - Esteri
Ma cosa vi aspettavate che gli italiani votassero in massa ma poi x chi Marco Rizzo,oppure x il PD meno L di Zingaretti,o i verdi nostrani?
Ma NON lo avete ancora capito che gli Italiani in massa sono disgustati dai partiti e tutti non solo quelli di DX o centro ma anche da quelli che dovrebbero essere o che si richiamano alla cd SX?
E poi ma dove sono i partiti che si richiamano al Comunismo,ed anche perchè un cittadino Italiano dovrebbe votare x un partito Comunista che potrebbe prendere si e no una percentuale di voti da prefisso telefonico,quando ci sono addirittura almeno 5/6 partiti in contrapposizione tra loro che si richiamano al comunismo?
Il cittadino Italiano(ed io sono tra quelli!)che fà?Semplice si astiene!
Infatti gli astenuti sono circa il 40%dell'elettorato,se non addirittura di più!
Non vi dice nulla questo fatto?
Compagni se qualcuno di voi pensa che andando a votare con queste premesse,x chi poi,le cose,improvvisamente cambiassero in meglio,mi dispiace ma a mio parere è fuori di testa come un/a Meloni/e(scusate il gioco di parole,ma non ho resistito!)
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 25/5/2019, 19:23 Europee - Esteri
Fatemi capire Marco Rizzo partecipa ad una tribuna elettorale con i responsabili di casa pound diStefano e Fiore di forza nuova?
Ed io dovrei anche votare x lui(intendo Rizzo ovvio!)ma nemmeno x sogno,preferisco l'astensione!
Con i fascisti non si interloquisce e soprattutto non si parla,l'unico fascista buono è quello morto!
E ve lo dice uno che ha avuto uno zio materno caduto che combatteva x la RSI,ad Anzio!
ma anche la mamma che era una staffetta x i partigiani degli Appennini Bolognesi(63^ brigata Bolero)
un saluto Comunista
Alexfaro
view post Posted: 25/5/2019, 13:45 Cina vs USA - Esteri
Kollontaj famose a capì,quello che dici è sacrosanto,ed è tutto vero,ma c'è un particolare che ti è sfuggito,la CFO di Hawei,non è stata arrestata nel territorio USA,come è successo agli esempi da te ricordati,che sono stati arrestati nel territorio nord-Coreano,od altro,ma nel territorio Canadese!
Ora dovresti spiegarmi quale legge del Canada avrebbe infranto la figlia del fondatore di Hawei,perchè da quello che sò non ha x così dire infranto nessuna legge Canadese in merito,ma solo degli articoli di leggi USA!
A meno che anche il Canada abbia emanato leggi uguali a quelle di Washington sull'argomento,ma questo a me non risulta,tu hai informazioni diverse in merito?
E x favore cerca di non tirarmi in ballo il caso di Cesare Battisti perchè c'è una enorme differenza,come c'è anche nel caso di julian Assange,anche se x quest'ultimo ci sarebbero da dire parecchie cosette.
Forse l'ONU non c'entra una beata mazza ma le leggi e gli accordi giuridici tra gli stati,sia di estradizione,o che altro c'entrano eccome,poi forse non lo sai ma il Canada ha si un trattato di estradizione con gli USA,ma solo x quei reati che non prevedono la pena di morte,ovvio che non è,forse questo il caso,ma visto gli ultimi sviluppi,con Washington non si sa mai.
Ma e questo è un dato di fatto non esiste nessun trattato di estradizione tra la RPC,il Canada o gli USA,quindi come è possibile che il governo USA possa far arrestare una cittadina Cinese in un paese estero,come il Canada,dove a quel che mi risulta la suddetta cittadina non ha commesso nessun reato,sarebbe stato più corretto giuridicamente ed in ambito internazionale se la CFO di Hawei fosse stata arrestata in territorio USA o sue dipendenze,non ti pare?
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 25/5/2019, 17:46
view post Posted: 23/5/2019, 13:18 morto il progettista dell'Ilyuschin /76 - Militaria
E' morto a Mosca,il 28 aprile scorso Genrikh Vasilievich Novozhilov ex capo progettista del bureau di progettazione Ilyuschin e padre sia del IL/76 e di altri aerei come l'Il/86/96 112/114,aveva 94 anni,essendo nato il 27 ottobre 1925 a Mosca ,peccato se ne va un altro mito della storia aeronautica,Sovietica/Russa!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 23/5/2019, 13:01 Cina vs USA - Esteri
Forse non mi sono spiegato bene:
1)io ho specificato che il sottoscritto considera le banche e le finanziarie un truffa legalizzata,quindi è una mia opinione personale,è ovvio che ciò alla fine dei conti vale uno zero come il sottoscritto!
2)L'ONU c'entra eccome perchè nessuna nazione si può permettere di far arrestare un/a cittadino/a di un'altra nazione,addirittura in un paese terzo,anche se quest'ultimo è uno stato vassallo,una cittadina poi,che NON ha infranto nessuna accordo o consuetudine internazionale alla faccia delle convenzioni diplomatiche o di estradizione,da quello che so tra la Cina il Canada e gli USA,non c'è nessun trattato di estradizione,quindi è come dico io che gli USa si sono comportati come una gang di mafiosi,questo non lo dico io ma anche i ministri degli esteri delle seguenti nazioni:
Cina,Russia,Bielorussia,Iran,Venezuela,Cuba,Siria,nord-Corea,India,Pakistan,Nicaragua e tanti altri
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 21/5/2019, 19:27 In Yemen è guerra, iniziati i bombardamenti sauditi col sostegno Usa In evidenz - Esteri
E poi i cittadini statunitensi si domandano perchè quasi tutti gli altri popoli li odiano a morte!
a Roma direbbero"sò de coccio!"
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 21/5/2019, 19:04 Cina vs USA - Esteri
Bhe allora fatti un giro sui siti che ho citato e su wiki ed avrai delle sorprese!
poi se tu ritieni che la Cina,ed i suoi alleati non siano in grado oggi contrastare efficacemente l'attacco USA è una tua opinione come lo è la mia contraria,ovvio!
Comunque staremo a vedere in futuro chi ci avrà azzeccato se tu od io.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 21/5/2019, 18:43 Cina vs USA - Esteri
Non è vero le tue informazioni sono obsolete,perchè da alcuni anni esistono già i seguenti organismi internazionali dei quali la Cina è pertecipe se non anche fondatrice:
1)SCO(Shanghai Cooperation organization)
2)Banca di investimenti Asiatica
3)Eurasian military alliance(con Russia,Bielorussia,ed altre nazioni)purtroppo non ricordo la denominazione esatta x cui vado a memoria e sicuramente altre istituzioni delle quali ora non ricordo i termini.
Poi da quello che ho letto su varie fonti la Cina sta gradatamente abbandonando il $ x le transazioni internazionali sostituendolo o con l'Euro o con altre valute comprese il remimbi Yuan locale.
Qui x approfondire:
http://infoshos.ru/en/
https://odkb-csto.org/
AIIB(non ho trovato il sito internet però su Wiki se ne parla).
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 21/5/2019, 20:23
view post Posted: 21/5/2019, 17:44 Cina vs USA - Esteri
Purtroppo io di economia,anche internazionale non capisco una mazza,di nulla in quanto considero sia le banche che le finanziarie,come le borse valori solo delle istituzioni che a mio parere sono solo delle truffe legalizzate,protette dai cd"poteri forti"cioè i governi e le istituzioni borghesi.
Detto questo io parlavo specificatamente dell'arresto della CFO di Hawei in Canada,avvenuto in spregio ad ogni legge o convenzione internazionale,e degli ulteriori sviluppi nel contrasto x ora solo commerciale-finanziario USA-Cina,quindi da un lato squisitamente giuridico e diplomatico internazionale,visto che sia la Cina che gli USA sono membri dell'ONU oltre ad altri vari organismi internazionali.
X cui a mio modesto parere gli USA pretendendo dal Canada l'arresto della CFO di Hawei hanno,come suol dirsi pisciato fuori dal vaso!
Ora resta da vedere quale sarà la risposta di Pechino che penso sarà parecchio più pesante,anche alla luce degli sviluppi successivi degli avvenimenti che anche tu caro Yennan descrivi mirabilmente!
un saluto Comunista
Alexfaro
view post Posted: 21/5/2019, 16:56 Cina vs USA - Esteri
Ma scusate un attimo in fin dei conti che gliene frega al governo Cinese delle leggi USA,come NON dovrebbe fregare alcunchè ad ogni governo straniero che abbia una pur modesta parvenza di sovranità nazionale dal mastino Statunitense,non parlo ovviamente dell'Italia e degli altri paesi che sono o vassalli o addirittura colonie USA,a mio parere la protervia di Washington nell'arresto addirittura,in Canada della CFO di Hawei,è adir poco una cazzata megagalattica,compiuta dal governo USA,in quanto lo sappiamo tutti che Pechino tiene x le palle Washington possedendo una grossa parte del debito finanziario USA,ovvio che Hawei a mio avviso NON ha infranto NESSUNA legge od altro emanata dall'ONU che è si deve sempre ricordarlo,l'unico organismo internazionale preposto ad usare la forza oppure quella giudiziaria,verso le altre nazioni che si dovessero mai comportare criminalmente,almeno a quanto mi risulta ad oggi!
Sarebbe ora che gli USA la smettessero di fare il poliziotto od il gendarme mondiale,visto che nessuno da quello che so li ha mai costretti a questo ruolo,nel quale ci si sono infilati da soli!
Ruolo che ha comportato x il popolo Statunitense molti lutti,mutilazioni ecc... e perdita di consensi ed approvazione dalle opinioni pubbliche mondiali,cosa non da poco!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 15/5/2019, 15:37 Europee - Esteri
Ribadisco che nel mio nuovo seggio,dove dovrei votare in quanto 3 anni fa ho traslocato in altro domicilio,ma sempre nello stesso quartiere di Bologna,alle ultime elezioni politiche del 2018 NON era presente nessun partito che si richiamasse al Comunismo,come ho già detto purtroppo non ricordo se potere al popolo fosse presente in lista,oppure no ma come ho già detto x protesta è dal 2008 che io non voto a parte x i referendum.
Visto come vanno le cose qui in Italia preferisco astenermi,piuttosto che votare x pseudo comunisti radical chic del cazzo,come Svendola,ed altri ma anche Rizzo non è che mi sfagioli poi tanto.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 13/5/2019, 19:10 Europee - Esteri
Mi dispiace caro khleb ma alle ultime elezioni politiche 4 marzo 2018 nel mio seggio a Bologna NON c'era nessun partito Comunista,nè di Rizzo nè di Diliberto nè di nessun altro,ti assicuro che ho guardato ben bene,ma ora non ricordo precisamente,ma mi sembra che non ci fosse nemmeno potere al popolo,ma di questo non sono sicuro al 100%.
Comunque dopo quello che ho visto nei video da me citati nel mio post precedente il mio voto a quella gente lì io NON lo dò nemmeno x sbaglio!
preferisco l'astensione!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 12/5/2019, 17:38 Europee - Esteri
Il sottoscritto è dal 2008 che ha optato x l'astensione,in quanto nella mia circoscrizione,Bologna,è da allora che nelle liste elettorali,NON c'è un partito o movimento che si richiama all'ideologia Comunista,x cui anche se ho fatto x 30 anni circa lo scrutatore di seggio,mi sono dato all'astensione,ovvio x protesta!
E poi io dovrei votare x un partito come RC che nel 2011 partecipò a Roma in prima fila,all'assalto dell'ambasciata della Giamahiria Libica,sventolando la bandiera monarchica,ma siamo matti?
Come fece anche poco tempo dopo con l'ambasciata Siriana,anche qui sventolando la bandiera coloniale della Siria Francese cioè,quella a 3 striscie nera,verde,bianca,con le 3 stelle rosse,scherziamo?
ps
Nelle precedenti elezioni ho cercato il partito dei Comunisti italiani di Diliberto,ma qui a Bologna NON si è mai presentato,in lista x cui anche se ho,anzi,avevo una piccola simpatia x loro,ho preferito astenermi,x i motivi di cui sopra.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 7/5/2019, 15:34 L'imperialismo si organizza in Venezuela - Esteri
Arieccomi dopo quasi 2 mesi di ricovero in ospedale,causa un versamento pleurico di liquido nei polmoni!
State tranquilli che il pagliaccio Guaidò ed i suoi accoliti finanziati,supportati ed ARMATI dagli USA(e getta)che sono 4 gatti in croce,sono e saranno totalmente emarginati sia dalla maggioranza della popolazione che dalla totalità delle FFAA/FFOO Venezuelane le quali stanno con il legittimo governo di Nicolas Maduro(nonostante gli errori di strategia geopolitica,che quest'ultimo ha commesso,nel passato)leggete le dichiarazioni in merito sia di Lavrov che anche del governo della RPC in merito!
un saluto
Alexfaro
623 replies since 30/1/2008